Si ricorda che da lunedì 12 febbraio cambierà il calendario della raccolta differenziata porta a porta. Tra le principali novità la rimodulazione dei passaggi nelle diverse località, il nuovo servizio per il ritiro di pannoloni e pannolini, l’incremento delle giornate ecologiche che passeranno da 18 a 104. Si specifica che per le utenze non domestiche anche per l’estate del 2018 è previsto un potenziamento del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” da giugno a settembre.
“Ci dispiace constatare che, ancora una volta, l’Ati si è resa responsabile di un’informazione poco puntuale relativamente alle novità sulla raccolta differenziata –afferma il sindaco Esterino Montino – Nonostante gli sforzi per il miglioramento del servizio fatti da questa Amministrazione e dagli operatori impegnati nelle località del territorio, purtroppo non a tutti sono pervenute le lettere che avrebbero dovuto illustrare, nel dettaglio, giorni e orari per il ritiro porta a porta dei materiali. Ci auguriamo che il disguido non comporti disagi per l’utenza. In ogni caso l’App Differenzia Facile, il sito Fiumicino Differenzia danno tutte le informazioni aggiornate ai cittadini e il nostro assessorato all’Ambiente – conclude Montino – è disponibile per ogni informazione”.
Si ricorda che per far richiesta del servizio per il ritiro dei pannolini si può scaricare il modulo http://www.fiumicinodifferenzia.it/pagine/raccolta-pannolini-e-pannoloni.
In allegato i nuovi calendari divisi per zona:
nuovo calendario differenziata utenze domestiche