Per girare alcune scene del film “Fuori”, la Indigo film srl ha scelto Maccarese e Fregene. La regia è di mario Martone e nel cast ci sono Valeria Golino, Matilda De Angelis e la cantante Elodie, che è alla sua seconda prova cinematografica importante dopo “Ti mangio il cuore”.

Il film vede una scrittrice finire in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Questa scrittrice è Goliarda Sapienza, e questa è la sua storia, come lei l’ha raccontata.

Per le riprese il Comune di Fiumicino ha emesso un’ordinanza dirigenziale (n.65 del 05-07-2024) che impone la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:

  • Istituzione di divieto di transito veicolare, escluso residenti, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 del 10 Luglio 2024, in Via dell’Olivetello , tratto compreso tra Viale di Porto (esclusa) e Via Campo Salino, di Via di Campo Salino, tratto compreso tra Via dell’Olivetello e Via della Trigolana (esclusa), con chiusura totale al momento del ciak per il tempo strettamente necessario.
  • Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 10 Luglio 2024, per un totale di 100 mq, in Lungomare di Levante, area di parcheggio posta fronte civico 278 per il posizionamento di 6 mezzi tecnici.