Nel fine settimana per garantire giorni sicuri a turisti e cittadini, le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale sono stati presenti sul territorio con un dispiegamento straordinario di risorse  per prevenire qualsiasi forma di disturbo o di illegalità.

Il sindaco Mario Baccini ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno delle autorità: “Ringrazio il Prefetto, con il quale sono in stretto contatto, per le iniziative di sicurezza intraprese sul nostro territorio – ha detto il sindaco – Le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale hanno operato in diverse aree del Comune, con   particolare attenzione alle zone ad alta affluenza turistica e ai punti di maggiore criticità.

L’obiettivo non è solo prevenire reati e comportamenti antisociali, ma anche rassicurare la comunità con una presenza visibile e pronta ad intervenire in caso di necessità. La collaborazione tra le diverse forze di sicurezza è un esempio virtuoso di come unire le risorse per il bene comune ed elevare il livello di percezione di sicurezza tra residenti e turisti che, sempre in maggior numero, visitano la nostra città”, ha concluso Baccini.

E durante il fine settimana appena trascorso, la Polizia Locale di Fiumicino ha impiegato sul territorio sette pattuglie attive sia nel turno antimeridiano che pomeridiano e serale. Le attività di controllo hanno portato all’elevazione di 400 sanzioni per violazioni del codice della strada nelle località di Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro.

Inoltre, sono stati rimossi 10 veicoli in sosta vietata. Purtroppo, non sono mancati gli incidenti stradali: 6  in totale, di cui 5 con feriti. L’Amministrazione Comunale rinnova l’invito alla prudenza ed al rispetto delle norme del codice della strada, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.