Un sabato complicato per le abitazioni e gli stabilimenti balneari di Fregene centro. L’area è quella del quadrante tra via Cattolica, viale Nettuno e del lungomare tra il Riviera e la Marina Militare, con dentro Aeronautica, Cocco Loco, Alba Chiara, Villaggio Mammolo, Levante e Riviera compresa, mentre l’Albos non ha avuto problemi.
Il 2 agosto c’era stata una prima interruzione dell’energia elettrica, dalle 14.09 alle 15.31 il blackout, seguito da quello dalle 15.56 alle 15.59. Niente rispetto a quello che è successo ieri, sabato 3 agosto, interruzione dalle 14.10 alle 15.32 e poi il caos serale: tutti al buio dalle 19.36 alle 23.41. Un disastro per i ristoranti che avevano a cena il tutto esaurito, come per le famiglie a casa per la cena.
“Ci hanno detto che c’è un problema con una centralina che si trova in via Cattolica – racconta un gestore – in pratica tutte le nuove abitazioni realizzate nella zona e in fase di completamento sono state collegate a quella preesistente in attesa di fare il passaggio con quella nuova sul lungomare. In questo modo il sistema va in tilt, la centralina si surriscalda e poi ci vogliono ore per farla ripartire. Siamo molto preoccupati anche per oggi, non possiamo lavorare così”.
Anche l’assessore ai Lavori pubblici Giovanna Onorati segue il problema con la direzione Areti, società incaricata nella zona del servizio per monitorare la situazione.