Una follia, purtroppo attesa. Alle 13.40 nel quadrante centrale di Fregene è saltata la corrente. Prima di ieri che si era interrotta dalle 14.10 alle 15.32. Tutte le abitazioni tra via Cattolica, viale Nettuno e il Villaggio Mammolo e gli stabilimenti sul lungomare, dal Riviera alla Marina Militare, sono senza energia elettrica.
Li ripetiamo per far capire la portata del blackout, Marina Militare, Aeronautica, Cocco Loco, Alba Chiara, Villaggio Mammolo, Levante e Riviera, Villaggio Mammolo, tutti pieni per la prima domenica d’agosto.
“Stabilimenti pieni e niente somministrazione di servizi – spiegano i gestori infuriati – manca l’essenziale, ci domandiamo come sia possibile, si poteva mettere un gruppo elettrogeno di appoggio, visto che era immaginabile un nuovo stallo. Una figura vergognosa con i clienti, a questo punto legittimati a pensare che Fregene sia un paesello di periferia, visto che, oltre all’acqua con il contagocce nelle abitazioni, ora non c’è nemmeno l’energia elettrica”.
Calcolando che per riattivare la centralina surriscaldata ci vuole almeno un’ora e mezzo, il blackout continuerà almeno fino alle 15.00 passate. Senza pensare a quello che potrà accadere stasera per aperitivi e cena.