Il territorio è militarizzato  anche venerdì sera Fregene paralizzata all’ora di punta da decine di pattuglie di Carabinieri!  Alcoltest per tutti e mi sembra giusto. La stessa sera era bloccata anche Passoscuro, tornando da Ladispoli ho visto decine di pattuglie all’ingresso con fila chilometrica fino al bivio dell’ospedale Bambino Gesù.

Mentre le autorità fanno vedere i muscoli, decine di furti ogni sera solo tra Maccarese e Fregene e truffe davanti ai supermercati con altri tentativi davanti al comprensorio “Ali di Gabbiano”, Insomma prova muscolare che serve a far cassa per voti e far vedere di cosa è capace una amministrazione di centrodestra ma sicurezza per noi tutti zero.

Sarebbe opportuna una politica di contrasto al crimine con azioni continuative e durature di prevenzione, riapertura di un Posto di Polizia che possa intervenire celermente visto il dilagare dei furti ormai quotidiani e delle rapine, il potenziamento della locale Caserma dei Carabinieri, assunzione di nuovi agenti di Polizia locale  che possano dar man forte ad un territorio ormai sotto scacco anche da un punto di vista ambientale.

I Carabinieri con pochissimi uomini e mezzi la notte non possono intervenire su di un territorio così vasto, insomma va bene ogni tanto mostrare i muscoli ma che non sia solo show e facciata. Un plauso alle forze dell’ordine per il lavoro che comunque svolgo in situazioni così difficili.

Giuseppe Miccoli, consigliere comunale