“Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Fiumicino, sono state trattate questioni di rilevanza internazionale, inclusa la posizione del comune riguardo al conflitto israelo-palestinese – precisa Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia – che rispecchiano la politica estera dell’Italia e promuovono una visione di pace e riconoscimento internazionale”.
“La maggioranza ha avuto l’opportunità di esprimere concretamente il sostegno alle iniziative internazionali per il riconoscimento dello Stato Palestinese, e condannare le violenze subite dalla popolazione civile palestinese – afferma Coronas – Tutte le decisioni sono state prese con il massimo rispetto del dibattito democratico e con l’approvazione unanime del Consiglio comunale, dimostrando l’unità e la responsabilità di tutti i membri nell’affrontare tematiche di così grande importanza”.
“La discussione in aula ha anche evidenziato alcuni tentativi di manipolazione politica, con critiche ingiustificate e prive di fondamento verso la gestione del Consiglio. Desidero esprimere la mia piena solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, il quale ha mostrato ancora una volta integrità e imparzialità nel dirigere i lavori del Consiglio – continua Coronas – È inaccettabile che figure istituzionali vengano attaccate per meri calcoli politici. Severini ha agito sempre in linea con i regolamenti e nel pieno rispetto delle leggi, garantendo una gestione equa e trasparente delle sessioni”.