E’ successo a Rotterdam nella notte tra sabato e domenica. Gabriele Barbini, 27 anni da tempo nel capoluogo dei Paesi Bassi, dove esercitava la professione di cuoco, mentre stava andando in sella alla sua bici nel cuore della città quando, pochi minuti dopo la mezzanotte, è stato travolto da un automobilista che non si è fermato per prestargli soccorso. Sul posto sono arrivate le forze di polizia e le ambulanze, ma ogni tentativo di salvargli la vita da parte dei sanitari si è rivelato vano: il 27enne è deceduto a causa delle ferite riportate. Gli agenti in seguito hanno individuato e arrestato guidatore e passeggero: una 22enne di Sittard e un 27enne di Geleen.

La famiglia Barbini, il padre Alessandro e la madre Simona Paglioni, con i loro figli hanno abitato per molti anni a Fregene. E Gabriele da piccolo andava al Piccolo Principe Yogarmonia, l’asilo di Maccarese. Giuseppe Miccoli, anche a nome della nostra comunità, ha voluto scrivere un messaggio di cordoglio alla famiglia che ora si è trasferita a San Donà di Piave.

“La vita è brutale nelle sue pieghe ma bisogna inevitabilmente accettarla in tutti i suoi aspetti. Tutta la grande famiglia del Piccolo Principe Yogarmonia è vicina con il cuore a Simona Paglioni ed Alessandro Barbini per la perdita tragica del figlio Gabriele. Non è un dolore sopportabile per un genitore ma il nostro cuore è vicino e la nostra luce li aiuta a sopportare questo immenso dolore”.

Giuseppe Miccoli