Dopo il successo delle scorse edizioni, il primo Pumpkin Patch del Lazio riapre con migliaia di zucche e un campo dove raccogliere la propria Zucca preferita, carioline per la raccolta, laboratori creativi per divertirsi a decorare la zucca con intaglio o pittura, giochi di una volta, come la corsa con i sacchi, mini-bowling, il labirinto e la piscina di paglia, animali della fattoria come asinelli, caprette, conigli e tanti allestimenti a tema autunnale dove scattare foto uniche.

Inoltre, sarà anche possibile fermarsi al Mercato delle Zucche per acquistare zucche buone da mangiare e zucchette ornamentali per decorare la casa e darle un tocco autunnale. Quest’anno ci saranno anche tante nuove attività come lo Show Cooking per imparare e gustare tante ricette a base di zucca, corsi di ceramica, composizione floreale e sessioni fotografiche.

Per chi desidera trascorrere l’intera giornata in azienda, nei week-end sarà possibile fermarsi presso il punto ristoro per un pranzo in pineta con panini con salsiccia alla griglia, porchetta o tranci di pizza accompagnati dal vino della Cantina del Castello di Torre in Pietra.

L’evento, adatto a tutte le età, è perfetto per vivere una giornata divertente con la famiglia o con gli amici, immersi nella natura e circondati dai colori dell’autunno e da un’atmosfera magica.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare la Zucca al costo di 12 euro, sia per adulti che bambini, su www.torreinpietracarandini.it. I bambini sotto il metro di altezza entrano gratis senza zucca ma potranno comunque partecipare ai laboratori condividendo la zucca di un loro accompagnatore. Con l’acquisto della Zucca è incluso: ingresso per tutta la giornata all’area dell’evento + 1 Zucca + 1 laboratorio creativo a scelta (intaglio o pittura).

L’evento è aperto dal 28 settembre al 31 ottobre tutti i week-end dalle 9 alle 17 e in alcune date infrasettimanali dalle 14 alle 18. Aperto anche in caso di maltempo con la raccolta e i laboratori che si sposteranno al coperto e parcheggio gratuito.