Un evento a cura del Sogno del mare surf school di Marco Geracitano, in collaborazione con Agsa (Associazione genitori soggetti autistici) e con il supporto del BPM. L’obiettivo principale è quello di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili al tema dell’inclusione sociale e di rendere protagonisti i circa 20 ragazzi con autismo che durante l’anno partecipano al progetto “Dream  comes true”.

Sotto la guida dell’istruttore Marco Geracitano, potranno a raggiungere grandi traguardi nel surf e ad integrarsi con tutti gli allievi. Istruttore federale L2 e istruttore con brevetto ADAPTIVE, segue questi ragazzi da diverso tempo: “è incredibile come, appena i ragazzi si trovano in mezzo al mare, cambiano espressione, i loro visi si distendono, i loro corpi di rilassano e arrivano le risate, tante. Abbiamo tagliato insieme tanti traguardi e ora ce ne aspettano altri, sono fiero di loro e ringrazio tutti i loro genitori per l’entusiasmo e la fiducia”.

L’Agsa è nata per promuovere iniziative finalizzate al rispetto dei diritti civili a favore delle persone autistiche affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità. L’associazione si muove seguita da tantissimi giovani volontari che contribuiscono a dare la corretta assistenza durante le attività come il surf ma anche trekking, gite in barca a vela e momenti di svago in generale.

L’evento richiama giovani, famiglie e bambini, un evento per tutte le età e un occasione per vivere una domenica di fine settembre insieme, in un contesto, quello della scuola surf e dello stabilimento Sogno del Mare, che apre le sue porte, grazie ad Agsa, a una visione più ampia su come è possibile vivere questo sport ed il mare.

Il tutto domenica 29 settembre 2024, orario: attività in acqua a partire dalle 11.30 segue rinfresco, proiezione progetto e conferenza. Alla SCUOLA SURF Sogno del Mare, all’interno dello stabilimento Sogno del Mare, sul Lungomare di Ponente 25, Fregene, contatti: 378-0604613.