“Ho sentito un forte rumore, credevo di aver preso qualcosa con la macchina. Poi ho guardato lo specchietto retrovisore e mi sono accorta che era venuto giù, proprio alle mie spalle, un bel ramo di un pino. Mi è andata bene, evidentemente non era giunta la mia ora”.

È questo il racconto di una donna che a bordo della sua Panda è passata questa mattina intorno alle 11.30 su via Tre Denari a Maccarese, a poca distanza dall’incrocio con viale Castel San Giorgio. Un punto di passaggio per andare alla Stazione di Maccarese dove si fermano anche molti genitori ad aspettare vicino al sottopasso l’uscita dalle scuole dei propri figli, provenienti dall’altro lato della ferrovia.

Ancora una volta, fortunatamente, non è successa una tragedia, ma stavolta ci è mancato davvero poco. Per evitare che prima o poi accada qualcosa di spiacevole sarebbe bene intervenire su tutti quei pini completamente secchi e a rischio crollo in viale Castel San Giorgio, un vero pericolo quotidiano per migliaia di persone.

Tanti pini secchi in viale Castel San Giorgio