In via Agropoli a Fregene si sta vivendo una situazione di forte disagio dovuta alla chiusura stradale, dovuta ai lavori di sistemazione della rotatoria con via Santa Teresa di Gallura e della condotta idrica. Problemi per i residenti e problemi per chi lavora.

Per alcune attività è un disastro perchè con la restrizione della carreggiata non passano camion nè Tir che vanno a scaricare la merce ordinata. “Nessuno ci ha comunicato questa situazione – racconta Federico, commerciante della zona – siamo copletamente tagliati fuori e da giorni”.

Un fatto che sta mettendo in crisi chi deve raggiungere o transitare su quel tratto di via Agropoli, anche perché per le loro dimensioni i mezzi pesanti non riescono a passare nelle vie di quel quadrante. A quanto si è capito i lavori vanno a rilento anche perchè la società che esegue i lavori ha chiesto agli uffici comunali competenti cosa bisogna fare con il pino che si trova sulla rotatoria, senza ricevere risposta.

Per questo gli interessati rivolgono un appello al Comune, affinché vengano prese in considerazione soluzioni temporanee, come l’apertura parziale di un passaggio per i mezzi pesanti, e che vengano comunicati aggiornamenti chiari e tempestivi sullo stato dei lavori e le previsioni di riapertura della strada.