E’ finalmente operativa a Fregene la SAUNA FINLANDESE che rappresenta la grande novità della nuova stagione della KRISTAL FITNESS. BENESSERE come parola d’ordine per associare ai risultati dell’allenamento i benefici straordinari di una pratica, quella della sauna, che è appuntamento di salute irrinunciabile in gran parte del mondo.

Siamo tutti d’accordo: sudare fa bene e una volta preso gusto nel fare sauna, non vorrete e non potrete più farne a meno. Non importa quale sia la stagione. È difficile immaginare una meritata pausa di benessere senza di essa, ed è il modo perfetto per concludere una giornata di lavoro o la sessione di allenamento.

BENEFICI DELL’USO ABITUALE E CORRETTO DELLA SAUNA
Gli effetti positivi della sauna sono evidenti sul sistema cardiovascolare, le articolazioni, la respirazione, la condizione della pelle e dei capelli, il sistema immunitario, il rilassamento psicofisico e il recupero muscolare. Fare una corretta sauna protegge dai raffreddori, pulisce i vasi sanguigni, i pori e la pelle, aumenta le difese del corpo, favorisce la circolazione del sangue, rafforza il sistema immunitario e riduce i problemi circolatori. Fare la sauna correttamente aiuta ad ottenere il miglior effetto possibile. Gli effetti della sauna durano da due a tre giorni, quindi è consigliabile andare in sauna una o due volte alla settimana.

COSA SERVE PER LA SAUNA

  • Asciugamano di lunghezza pari al proprio corpo (180 x 70 cm) come base e per la copertura
  • Ciabatte e accappatoio
  • Asciugamano (o asciugamani) per asciugarsi dopo la doccia
  • Tutto il necessario per fare la doccia

CONSIGLI per un uso corretto della sauna:

  • Non andare in sauna a stomaco completamente vuoto o pieno, è importante un leggero spuntino circa un’ora prima
  • Bere abbastanza liquidi prima di accedere e reintegrare i liquidi bevendo tanto a fine sessione.
  • Entrare in sauna con la pelle pulita.
  • Non dimenticare di fare una doccia prima di entrare nella sauna per pulire la pelle, dilatare i pori e massimizzare i benefici e di fare la doccia fredda/calda alternate all’uscita.
  • Mantenete una distanza di almeno 30 cm dalla persona seduta accanto a voi.
  • Mettere un telo da bagno sotto tutto il corpo

LE REGOLE DI ACCESSO in sauna alla KRISTAL FITNESS

La nostra sauna è disponibile sia per gli iscritti che per gli esterni ad un prezzo differenziato. E’ preferibile prenotare giorni ed orari per trovare la sauna libera e alla temperatura ottimale, altrimenti è accessibile con un preavviso di circa 10 minuti per la preparazione. La sauna nei momenti di inattività è a vista sulla sala ma l’area viene isolata con pannelli divisori durante l’utilizzo

L’accesso è consentito in contemporanea per un massimo di 4 persone in caso di accesso di gruppo. E’ compresa nella seduta la Zona Tisana con una selezione accurata di aromi e ove libero, il lettino dell’area massaggi (dotato di teli di carta usa e getta) per un recupero ottimale.

La palestra non dispone di teli in vendita o dotazione per cui è importante munirsi di telo personale da posizionare sulla panca di legno e sul poggiatesta (dimensioni da mare). Raccomandiamo l’uso della clessidra interna per i tempi di permanenza corretti e un’accurata attenzione a tutti quegli aspetti che garantiscono un’uso ottimale e rispettoso per tutti oltre che una buona conservazione.

La sauna viene sanificata ad ogni utilizzo con prodotti naturali e l’acqua per le gettate di vapore è arricchita di gocce di oli essenziali che ne esaltano i benefici. Ringraziamo sempre tutti i nostri iscritti per la fiducia che ci accordano da 15 anni, anni nei quali abbiamo sempre cercato di reinvestire in ottica qualitativa crescente il loro prezioso contributo.

La KRISTAL FITNESS é e sarà sempre anche e soprattutto la vostra casa di cui noi abbiamo il piacere di prenderci cura al pari del vostro benessere.