Sotto la direzione artistica di Serena Dandini, con il contributo di Elle, Vogue, Fondazione CR Firenze e Gucci, e con la co-promozione del Comune di Firenze e di Manifattura Tabacchi, si terrà, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Festival de l’Eredità Delle Donne, al quale LaboraStoria, unica realtà di Fiumicino, ha deciso di prendere parte dando nuovamente spazio alle 9 Madri del collettivo #FU, Femminile Universale.
Come 9 donne che hanno fatto la storia passata trovano spazio nella società attuale nella lotta alla violenza contro le donne?
“Loro hanno cambiato un pezzetto di storia, noi questo cambiamento lo abbiamo ereditato sotto forma di diritti da esercitare. Un cambiamento non ancora accolto dalla società, e persino rigettato fino a fornire terreno fertile alle radici della violenza. Quando invece è proprio nella società che vanno messe le radici dell’emancipazione”.
Il 24 novembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00, presso La Esmeralda – Laboratorio Civico Permanente, in Via Antonio Angeloni a Fiumicino, le 9 Madri di #FU si racconteranno di nuovo a tutti coloro che sentono un vero cambiamento sociale come necessità e strumento per combattere la violenza di genere.
Info: https://ereditadelledonne.eu/2024/programma-off/madri-liberazione-e-coscienza-di-se/