L’intero territorio di Fiumicino è attonito. La morte della nota e amata dottoressa Oriana Scatolini nella giornata di giovedì 14 novembre ha sconquassato gli animi e i cuori dei residenti.

A nome di tutta l’Amministrazione comunale, il sindaco Mario Baccini esprime il suo cordoglio e vicinanza alla famiglia della Dottoressa Scatolini, figura di spicco nel campo della sanità e amata professionista del nostro territorio.

“La Dottoressa Oriana Scatolini – ha detto il primo cittadino, appresa la notizia – lascia un vuoto nella sanità locale e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Nota per la dedizione e passione con cui ha svolto la sua attività, ha contribuito in modo significativo alla storia e al benessere sanitario della nostra comunità. La sua dedizione ai pazienti, l’impegno a favore della salute dei più piccoli e la lunga carriera, rappresentano un esempio straordinario per l’intera comunità. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro affetto”.

Medico volontario presso l’Università di Roma nel centro oncologico diretto dal Prof. Castelli, medico di base fino al 1977 e successivamente Direttore del Laboratorio di Analisi Cliniche, la Dottoressa Scatolini si è distinta per competenza, professionalità e profonda umanità, diventando un riferimento fondamentale per moltissime famiglie. Con queste parole, l’Amministrazione comunale vuole onorare e ricordare una donna che, attraverso il proprio lavoro, ha migliorato la vita di tante persone.

“Ci ha lasciati la cara dottoressa Oriana Scatolini – dicono con una nota i Gruppi di Opposizione – una perdita che rappresenta una vera tragedia non solo per Fiumicino, ma per l’intero territorio comunale.
Sono stati molti i bambini e, ancor di più, le famiglie che ha seguito, rassicurato e sostenuto con la sua presenza costante e premurosa.
Ci uniamo al dolore di tutta la sua famiglia, alla quale porgiamo le nostre sentite condoglianze. Con l’auspicio che il suo esempio di dedizione, servizio al prossimo e solidarietà vera, possa ispirare tutti coloro che ne seguiranno le orme”.

Sui social, intanto, sono tantissime le persone che si sono unite al dolore della famiglia. Tra i tanti post, spicca quello del Capogruppo Pd di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca, che propone l’intitolazione dell’ospedale di prossimità, che verrà costruito a breve, proprio alla cara dottoressa Scatolini.

L’ultimo saluto ci sarà sabato 17 novembre alle ore 12 nella parrocchia Stella Maris di Isola Sacra.