Giovedì 21 novembre alle 9.30, presso l’Aula consiliare, si terrà l’evento “La formazione alla legalità come antidoto alla cultura mafiosa”, patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dall’associazione IURIS “Vittime del dovere per il contrasto al crimine organizzato ed al terrorismo per la tutela della legalità e della sicurezza”.

All’iniziativa, moderata dalla giornalista e scrittrice, Claudia Conte, parteciperanno il sindaco Mario Baccini, il questore di Roma dr. Roberto Massucci, Don Antonio Coluccia e altri ospiti di alto profilo accademico e professionale.

Durante l’incontro verranno trattati i principi fondamentali della Costituzione italiana attraverso la lettura e la spiegazione dei primi 12 articoli che sanciscono la base del nostro ordinamento giuridico.
Gli esperti daranno nozioni su come è strutturata una organizzazione mafiosa, con quale modalità opera, quali obbiettivi persegue, cosa si intende per cultura mafiosa e come si può essere funzionali al sistema illegale anche senza appartenervi.

Evento aperto al pubblico.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino