“È con profondo rammarico che apprendiamo della scomparsa di Elio Berarducci, un autentico esempio di uomo di Stato e punto di riferimento per la nostra comunità”. È quanto si legge nella nota dei consiglieri comunali Ezio Di Genesio Pagliuca, Erica Antonelli, Paolo Calicchio, Fabio Zorzi (Partito Democratico), Angelo Petrillo, Paola Meloni, Giuseppe Miccoli (Lista Civica per Ezio), Barbara Bonanni (Sinistra Italiana e Reti Civiche).

“Nel corso della sua carriera – dicono i consiglieri comunali di opposizione – ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, fino ad arrivare alla carica di Consigliere giuridico del Presidente della Repubblica e membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione. Con la nostra amministrazione, ha svolto con dedizione e competenza il ruolo di Delegato alla Legalità, incarnando con serietà e altruismo il vero spirito di servizio pubblico.

La nostra città ha avuto l’onore di avvalersi del suo esempio e della sua straordinaria generosità: Elio Berarducci ha svolto gratuitamente i suoi incarichi, dimostrando con il suo operato che il servizio alla collettività è un valore inestimabile.

In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo. La sua memoria resterà viva nei nostri cuori e nel patrimonio di valori che ha saputo trasmettere”.