Si benedirà sabato 7 dicembre 2024 alle 17:30 il tradizionale presepe al Villaggio dei Pescatori. Sarà una serata di festa che darà il via alle festività natalizie. Saranno presenti la comunità, le associazioni e le autorità civili, militari e religiose del nostro territorio. un evento molto sentito con il passare degli anni, diventato oramai tradizione del nostro borgo marinaro.
Anche quest’anno nonostante tanti imprevisti, siamo arrivati a compimento del presepe, fatto con pazienza e maestria da mio padre Leone Campennì, aiutato dai volontari dell’oratorio di Fregene.. un lavoro lungo che dura più di un mese, ma vedere la soddisfazione durante le festività negli occhi dei bambini e anche di moltissimi adulti, ripaga di tutto il lavoro fatto.
Il Presepe resta un baluardo di speranza nella società di oggi. La sua istallazione è importante.. per cercare di trasmettere ai giovani quei passati valori che raccontano la nostra storia e la nostra tradizione. Il Parroco Don Giuseppe Curtò durante la benedizione del presepe, sarà accompagnato dalla scuola di musica “La Pantera Rosa” di Fregene. Alla fine verrà offerto un rinfresco dagli organizzatori per lo scambio degli auguri.
Tommaso Campennì