Ho assistito oggi con molto piacere alla partita A.C. Fregene-Santa Marinella.. La “A.C. Fregene”, nasce qualche mese fa, con lo scopo di unire e di far socializzare i giovani della nostra località, impegnandoli in prima persona in un progetto di squadra. È un sogno di un progetto che prende vita, un punto d’incontro tra chi ama il pallone e chi pensa che il calcio possa unire le persone.
Nel poco tempo che ho visto la partita di oggi, le sensazioni che ho provato sono state molteplici e tutte positive, ho riscontrato forza, determinazione, coraggio, unione e famiglia. Un gruppo di giovani che trasmettono i sani valori dello sport e del calcio, quello giocato con passione e spontaneità. Seguiti sugli spalti da moltissimi giovani impegnati a dargli supporto e motivazione.
A tutti coloro che seguono, credono e lavorano in questo percorso per renderlo sempre più grande e costruttivo per i nostri giovani, mando un vero augurio di cuore. Sono certo che ogni partita sarà un momento di orgoglio e ogni vittoria sarà la vittoria di tutti noi. Forza ragazzi! Un grande in bocca al lupo per il continuo del campionato.
Tommaso Campennì, incaricato del Sindaco alle politiche giovanili del Comune di Fiumicino