“Alcuni consiglieri di maggioranza si dedicano abitualmente a sopralluoghi nei cantieri dei lavori pubblici, la maggior parte dei quali finanziati ed aperti dalla passata amministrazione del Comune di Fiumicino”.  È quanto dicono Paola Meloni (vicepresidente Commissione Lavori Pubblici), Barbara Bonanni (membro Commissione Lavori Pubblici) e Fabio Zorzi (membro Commissione Lavori Pubblici).

“Una pratica legittima certo – fanno notare Meloni, Bonanni e Zorzi –  e che ci rende orgogliosi visto il grande impegno speso negli anni passati, ma che solleva una domanda altrettanto legittima: perché non convocare l’intera commissione ai sopralluoghi visto che anche i consiglieri di opposizione (che hanno lavorato a quei progetti e che meglio ne conoscono i dettagli) ne fanno parte? O si tratta di un privilegio che la maggioranza ha deciso di riservarsi nonostante quelle opere se le sia ritrovate già pronte?

Come consiglieri e membri di commissione sarà nostra cura procedere a nuovi sopralluoghi nei cantieri per verificare in prima persona l’andamento dei lavori dal momento che il nostro ruolo è il medesimo ed ha la stessa dignità di quello dei consiglieri di maggioranza

L’aspetto ironico è che quei cantieri che fino a ieri venivano aspramente criticati dagli attuali consiglieri di maggioranza che ne sottolineavano ogni presunta criticità, oggi sembrano essere diventati oggetto di grande interesse e grosse lodi durante le loro ‘accurate ispezioni’.

Con questa maggioranza che non brilla certo per trasparenza è sempre più importante ed opportuno vigilare, affinché ogni attività venga svolta nel rispetto di tutti i ruoli e nell’interesse dei cittadini”.