Il Comune di Fiumicino ha emesso un’ordinanza per la regolamentazione temporanea del traffico in occasione della 10ª edizione della gara podistica “Corri Fregene”, in programma domenica 9 febbraio, inserita nel calendario nazionale Fidal e che vedrà più di 1600 runners ai nastri di partenza.
La gara e il percorso
L’evento sportivo, organizzato dalla A.S.C.D. Isola Sacra, prevede tre distanze competitive di 30 km, 21 km e 10 km, con partenza unica alle ore 8:45 dal Lungomare di Levante (retro Hotel Corallo – via Gioiosa Marea, 140) e arrivo nello stesso punto.
Le principali strade interessate riguardano il Lungomare, Villaggio dei Pescatori, Via Rodi Garganico, Via Cervia, Via Maiori, Via Foce Verde, Via Nervi, Via della Pineta, Via Portovenere, Via Rapallo, Viale Viareggio, Via Gioiosa Marea, Via Rio Marina, Via Maratea, Via Agropoli. Per I corridori meno abituali c’è anche la possibilità di partecipare alla gara non competitiva. Al traguardo medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati.
Modifiche alla viabilità
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, saranno attuate le seguenti restrizioni al traffico:
- Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito
- Via Bussana, Via Gioiosa Marea e Via Rio Marina (tra Lungomare e Via Castellammare) dalle 6.00 alle 11.00.
- Lungomare di Levante (da Via Rio Marina a Via Ceriale) dalle 6.00 alle 12.15.
- Nei pressi dell’intersezione tra Via Castellammare e Via Rapallo dalle 6.00 alle 12.30.
- Divieto di sosta con rimozione forzata compresi gli stalli adibiti a parcheggio nei pressi dell’intersezione tra Via Castellammare e Via Rapallo dalle ore 06.00 alle ore 12.30
- Chiusura al transito veicolare. Tutte le strade che intersecano il percorso della gara saranno chiuse al traffico dalle 7.00 fino al termine della manifestazione. Le vie interessate includono, tra le altre:
- Lungomare di Levante
- Lungomare di Ponente
- Via Foce Verde, Via Sestri Levante, Via Quercianella
- Via Maiori, Via Atrani, Via Cervia, Via Porto Azzurro
- Via Rodi Garganico, Via Jesolo, Via Ceriale
- Pista ciclabile del Villaggio dei Pescatori, pista ciclabile Lungomare
- Via Maratea, Via Portovenere, Via Porto Cervo
- Attraversamenti di Via Castellammare
Le restrizioni rimarranno in vigore limitatamente al passaggio dei partecipanti, con ripristino della normale viabilità al termine della gara.
Tutte le info sull’evento sul sito dedicato www.corrifregene.it