Al via la nuova campagna di sensibilizzazione ambientale dal titolo “#iononsporcofiumicino”, ideata dall’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Stefano Costa . L’iniziativa mira a mettere insieme cittadini e istituzioni nella tutela del decoro urbano, promuovendo il rispetto degli spazi pubblici e la lotta contro l’abbandono dei rifiuti.

L’obiettivo della campagna è non solo denunciare queste situazioni condividendo l’hastag #iononsporcofiumicino sui canali social e sulle immagini dei profili personali, ma anche incentivare la partecipazione attiva della cittadinanza attraverso segnalazioni e iniziative per mantenere pulito il territorio.

“L’educazione al rispetto dell’ambiente – dice Costa –  deve partire dalle scuole e coinvolgere tutti, dai cittadini alle attività commerciali. Stiamo lavorando anche su strumenti che facilitano le segnalazioni di degrado per un intervento più rapido”.

Per ulteriori informazioni o per segnalare situazioni di degrado è possibile contattare l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiumicino all’indirizo mail: assessorato.ambiente@comune.fiumicino.rm.it