Caldaia fa rumore? Risponde tecnico caldaie a Fregene

La vostra caldaia emette rumori strani o comunque mai avvertiti prima?

Può essere indice di un malfunzionamento tecnico, spesso facilmente risolvibile, che però se trascurato potrebbe sfociare in problemi più grossi come il blocco della caldaia.

Il must have in questi casi è sempre la tempestività.

Dal canto vostro, dovete solo preoccuparvi di chiamare il nostro numero dedicato all’assistenza caldaia a Fregene https://riparazionecaldaieh24.it/ , al resto pensiamo noi.

Durante la telefonata con cui ci informate del fatto che la vostra caldaia fa rumore il nostro addetto si preoccuperà di raccogliere i vostri dati di domicilio e soprattutto qualunque indicazione possa risultare utile al tecnico che effettuerà poi l’intervento a casa vostra.

La prontezza di intervento è fondamentale quando si tratta della caldaia, strumento indispensabile, infatti, il nostro staff di tecnici altamente qualificati ed esperti agisce con rapidità ed è a vostra disposizione per operare nella città di Roma e in tutta la sua provincia.

La nostra mission è la soluzione del guasto nel minor tempo possibile e questo allo scopo di ridurre al massimo lo stato di disagio del cliente.

La caldaia fa rumore: quali sono i rischi e come evitarlo

Il fatto di sentire rumori inediti provenire dalla vostra caldaia può essere il prodotto di uno o più fattori.

Nella maggior parte dei casi il rumore è associato a un problema di regolazione del flusso del gas.

Ad esempio, la valvola gas della caldaia è calibrata per funzionare su un minimo e un massimo. Quando il minimo è troppo basso, generalmente, l’apparecchio produce un rumore simile a un fischio. In questo caso, sarà sufficiente ritarare la valvola gas con l’apposita chiave di regolazione per ripristinare il corretto numero di giri del bruciatore.

Un altro componente della caldaia che può provocare il rumore è l’ugello sul bruciatore: come vi spiegherà anche il nostro tecnico durante la sessione on-site, infatti, è vivamente consigliato far controllare periodicamente lo stato degli ugelli.

Inoltre, se si trascura lo stato di salute di questi elementi, il risultato può essere, in aggiunta al rumore, la generazione di fiamme irregolari oppure troppo alte, la percezione di odore di gas dovuto al fatto che l’operazione di combustione è incompleta, non avviene come dovrebbe.

Bisogna prestare moltissima attenzione alla manutenzione della caldaia perché esiste il rischio di incendio o esplosione a cui si aggiunge un inutile spreco di energia di cui ci rendiamo conto solo quando riceviamo la bolletta da pagare.

La caldaia fa rumore: contattare tempestivamente un tecnico abilitato

Questo sintomo non va assolutamente trascurato, non bisogna lasciar trascorrere i giorni per pigrizia o, più probabilmente, per mancanza di tempo oppure perché pensate che si tratterà di un intervento lungo e costoso.

Se la caldaia emette rumori simili a un sibilo, a un suono metallico oppure a uno scoppio, significa che c’è un malfunzionamento e bisogna intervenire al più presto.

Questo è il motivo per cui la mission del nostro staff è eseguire interventi con rapidità.

Infatti, il protrarsi di questa situazione potrebbe sfociare nel blocco della caldaia e, in ogni caso, nell’aggravamento dell’avaria in corso.