
Si ricomincia. Alla prima vera giornata di affluenza al mare per il 25 aprile, si sono verificati almeno due incidenti stradali, il primo alle 17.00 all’incrocio tra via Francavilla al Mare e viale Viareggio. Una delle due auto coinvolte si è ribaltata finendo contro il muro di una villa. I passeggeri se la sono cavata con delle contusioni ma non ci sarebbero state gravi conseguenze.
Il secondo poco dopo sempre su viale Viareggio, questa volta all’incrocio con via Rapallo, anche in questo caso i feriti non sarebbero gravi. La dinamica è sempre la stessa, il conducente alla guida dell’auto, che dovrebbe dare la precedenza, passa senza fermarsi all’incrocio finendo contro l’auto che transita.

Viale Viareggio e il suo proseguimento, via Santa Margherita Ligure, sono ormai tra le più a rischio, in tanti incroci chi viene dal mare non si accorge dell’attraversamento. Si può certamente migliorare la segnaletica stradale ma ci vuole anche maggiore attenzione da parte di chi guida.

Gran caos ieri pomeriggio a Maccarese, per l’uscita dei turisti dal lungomare in via Praia a Mare e l’entrata di quelli diretti alle feste in spiaggia, ben quattro locali in cinquecento metri. La grande affluenza ha provocato un ingorgo “mai visto”, a detta dei gestori degli stabilimenti, con la strada di fatto chiusa per ore al flusso delle auto con persone che provavano a passare a piedi.