“Da un mese vivono sulla spiaggia libera di Motrone (Toscana), accampati in una piccola tenda verde che funziona un po’ come la borsa di Mary Poppins. Lì dentro, infatti, c’è l’intero mondo di Nicola Di Blasi ed Elisa Cammera: 46 anni originario della Sicilia lui, 37enne di Bologna lei. Il loro non è un nuovo tipo di soggiorno “adventure” proposto da una qualche agenzia di viaggio, ma la condizione forzata in cui li ha costretti la perdita del lavoro e la crisi economica”. Sono bastate queste righe sull’edizione di martedì 12 agosto de “Il Tirreno” per toccare l’immensa anima di Giuseppe Miccoli dell’asilo Piccolo Principe. Per due mesi Nicola ed Elisa saranno ospiti in un appartamento messo a disposizione da Giuseppe.
“Come ho saputo la cosa mi si è mosso il cuore – racconta Giuseppe – E così mi sono messo immediatamente in contatto con loro. E adesso spero che qualcuno possa aiutarli per il futuro”. Basterebbe una formula vitto e alloggio in cambio della guardiania, un garage, una dependance, qualsiasi altra soluzione che possa aiutare la coppia a ritrovare una vita possibile.
“Saremo ospiti fino a novembre di queste persone che ci hanno contattato una volta letti gli articoli – hanno raccontato a Il Tirreno Elisa e Nicola – è una risposta importante che ci fa ben sperare e che ci ridà entusiasmo e voglia di guardare avanti con fiducia anche se sappiamo benissimo che il nostro quotidiano era e resta molto complicato”.
Per chi fosse disponibile ad aiutarli può contattare Giuseppe Miccoli al cel. 338.81.50.437.
2014-09-12