Anche sul fronte rifiuti è stato un fine settimana di passione. L’ondata dei barbari si è fatta sentire, intorno al Centro di raccolta di via Cesenatico è tutta una discarica di sacchetti abbandonati.
Per evitare di essere ripresi dalle telecamere molti si disfano dei sacchetti direttamente nel bosco.
Tra le tante segnalazioni pubblichiamo queste due immagini, la prima ce l’ha mandata Giulia e si riferisce ad un “signore” che questa mattina in via “Maratea, davanti al cancello chiuso della discarica buttava tranquillamente una sediolina di plastica e sacchi di immondizia al bordo della strada. Alla domanda: “perché getta le buste per strada?”, la risposta è stata pronta ma poco intelligente!…:” non butto nulla, aspetto che apre la discarica”, ma io avevo già visto quello che aveva appena buttato! e così, dopo aver capito che scattavo la foto, ha pensato bene di chiudere il portabagagli e di riportarsi via le ultime due buste di immondizia (chiaramente visibili nel portabagagli)”. Abbiamo girato la foto con targa visibile ai carabinieri della stazione di Fregene, così come ha fatto Giulia.
La seconda ce la manda Patrizio e si riferisce ad un cesto per rifiuti in viale Castellammare dove vengono lasciati sacchetti, dentro e fuori, come se si trattasse di un cassonetto.