Una stagione da dimenticare quella del 2015 con la chiusura dello stabilimento per buona parte dell’estate e la perdita di quasi tutta la clientela diretta verso altri lidi. La vicenda è nota, il braccio di ferro tra la precedente gestione e la pubblica amministrazione per i concerti non autorizzati sulla spiaggia. Con l’epilogo dei sigilli all’attività e la chiusura forzata fino ad agosto inoltrato.
Ora si riparte, al timone è tornata la vecchia gestione, quella del dopo Bornigia, con diverse novità e nuove collaborazioni.
“Per il momento voglio solo anticipare che abbiamo intenzione di cambiare completamente registro – dichiara Carlo Del Buono, uno dei titolari – innanzitutto giovedì 28 aprile dalle 18.00 faremo una festa, un aperitivo con musica per il nuovo Janga Beach invitando l’amministrazione comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i colleghi e tutti i cittadini. Non ci saranno più eventi che potrebbero causare problemi di ordine pubblico, torneremo a fare i gestori balneari”.
La “ricostruzione” è partita, è stato fatto il nuovo ingresso aperto sul lungomare e anche all’interno, sia nel ristorante che nella parte esterna, sono stati fatti diversi lavori. Il nuovo corso del Janga Beach è iniziato.