La Biblioteca dei Piccoli, per la settimana nazionale “Nati per leggere”, come ogni anno ha varato un programma specifico che va dalle letture ad alta voce nelle scuole d’Infanzia, per i più piccoli, a interventi per i ragazzi più grandi che prevedono riflessioni sul tema dei diritti dei bambini. Tutti gli interventi prevedono il coinvolgimento dei bambini e degli adulti presenti.
Il calendario dal 20 al 25 novembre:
- Lunedì 20 – Fiumicino: intervento nell’aula del Consiglio Comunale
- Martedì 21 – Testa di Lepre: letture con i piccoli dell’Infanzia e della classe seconda della primaria – Esposizione della mostra “Io, io… e gli altri?”
- Mercoledì 22 – Fiumicino: Giardino delle Idee: letture con i bambini dell’Infanzia
- Giovedì 23 – Aranova: scuola media – partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento “animato” di riflessione con le classi prime (media) e una classe quinta (primaria) sul tema dei Diritti dei bambini.
- Sabato 25 – Maccarese: sala convegni: intervento aperto a tutti. Partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento di lettura animata partecipata sul tema dei Diritti dei bambini.
Gli eventi sono promossi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino e l’Autorità Garante dell’Infanzia. Intervengono gli attori di Divisoperzero.