Siamo giunti anche quest’anno al termine di una stagione sportiva ricca di impegni: tante sono state le gare giocate all’interno dei vari campionati, così come molte sono state le soddisfazioni, nonostante qualche delusione, inutile nasconderlo.

Settore femminile: per quanto riguarda l’attività federale FIPAV, abbiamo partecipato ai campionati di Serie D, II Divisione, Under 16 e Under 18, mentre per quanto riguarda l’attività amatoriale CSI, i campionati a cui abbiamo partecipato sono stati l’Open, Esordienti e Under 12. I risultati più importanti ottenuti quest’anno in questo settore sono senza dubbio il secondo posto delle Esordienti, che per un soffio non si sono qualificate per le finali nazionali, e il sesto posto della Serie D che, nonostante l’obiettivo di inizio anno fosse il mantenimento della categoria, ha sfiorato la qualificazione ai play-off per la promozione in Serie C.

Settore maschile: in questo settore abbiamo partecipato al campionato FIPAV di Serie D e al campionato CSI Open. Entrambe le squadre si sono divertite e hanno regalato gioie e dolori alla società: in particolare, la Serie D ha raggiunto la Finale di Coppa Lazio perdendo di un soffio al tie-break e ha ottenuto la qualificazione ai play-off, dopo aver chiuso il campionato al secondo posto, venendo, però, eliminata al primo turno; l’Open CSI, invece, ha conquistato la medaglia d’Argento del girone Silver, un ottimo risultato dal momento che la maggior parte dei ragazzi ha iniziato a giocare a pallavolo al massimo da due anni.

Capitolo a parte per quanto riguarda l’Open Misto, dominatore assoluto del proprio girone: questa superiorità si è evidenziata anche in finale, dove le ragazze e i ragazzi hanno superato nettamente per 3-0 i rivali dello Spes Mentana. La squadra allenata da Andrea Pascali ora si prepara ad affrontare le finali nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme nel periodo 11-15 Luglio.

Per ultimi, ma non per questo meno importanti, ricordiamo i più piccolini del Minivolley che quest’anno hanno partecipato a varie tappe del Torneone organizzato dalla FIPAV ben figurando in ogni occasione e mostrandosi sempre allegri, divertiti e con il giusto spirito con cui si dovrebbe praticare lo sport.

In conclusione, la San Giorgio Pallavolo invita tutti i propri atleti e i propri amici alla consueta festa di fine anno in cui saranno offerti panini (anche con salsiccia) e bibite per tutti; per l’occasione la società ringrazierà e saluterà le proprie squadre dando appuntamento a Settembre per l’inizio della nuova stagione, con la speranza di avere gruppi sempre più numerosi.

L’appuntamento è per Domenica 17 Giugno 2018 dalle 17.30, Palestra Scuola Media Fregene, Via Porto Conte snc.

In concomitanza con la festa di fine anno, che sancisce la conclusione della corrente attività sportiva, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor: Benny’s, Amisur, Maccarese S.p.A, cafè des amis, Bar Centrale 85, Conad Fregene/Maccarese/Focene, SAF, Farmacia Spada, Stabilimento l’Ancora, Fregene Online.

 

San Giorgio Pallavolo