Torna una delle tappe più avvincenti del circuito nazionale di Sup Racing, l’attesissimo Paddle Game 2018 presso il lido “La Capannina” di Maccarese (RM). Quest’anno la società organizzatrice A.S.D. The Beach Club ha voluto arricchire l’evento ospitando shaper e artigiani in collaborazione con Blide.zone, la piattaforma web per gli appassionati di sport da tavola.
La collaborazione rappresenta una vera novità rispetto alle altre tappe del campionato nazionale organizzato da FISW: questa piccola rivoluzione è stata pensata per dare maggiore colore e allietare il pubblico durante la competizione, promuovendo sia il SUP, uno sport in forte ascesa in Italia, e dando sempre maggiore spazio alle eccellenze artigianali Italiane, che si distinguono anche nella creazione di attrezzatura sportiva su misura.
Tra gli stand troviamo: Seangolare Mute e capi tecnici in Neoprene, Surf4Home Rack per tavole da surf e non solo, Brention Board Complementi di arredo e rack, NO-Made Board Tavole da surf in legno.
Come per le passate edizioni, anche per Paddle Game 2018 saranno presenti le sponsorizzazioni di Cazzarul e Iaco, che contribuiranno ad arricchire i premi destinati ai vincitori delle varie classi. Sarà invece Blide.zone a premiare il campione dei campioni della due gironi di competizioni, il trofeo al Primo Assoluto Paddle Game 2018.
Come di consueto, il lido a voluto dare uno spazio anche al sociale, ospitando l’associazione Surfrider
Foundation, impegnati nella pulizia e salvaguardia delle coste e dell’ecosistema marittimo. La Onlus
Farmacisti in aiuto che supportano le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale.
Visto l’enorme successo delle ultime edizioni, con decine di shaper, artigiani e artisti da tutta Italia, il festival si svolgerà infatti nell’arco di due giornate: 7 luglio Iscrizioni e Gara SUP Sprint in linea – 8 luglio Iscrizioni, Gara SUP Beach race 9km e Premiazione.

Iscrizioni: www.surfingfisw.com/calendario-nazionale-sup/