Si è svolta domenica 5 maggio presso l’ auditorium dell’Istituto Comprensivo Fregene-Passoscuro l’assemblea ordinaria della Pro Loco di Fregene-Maccarese.

Il presidente Giovanni Bandiera ha riassunto l’attività svolta dall’Associazione illustrando mediante proiezioni di immagini i vari temi nei quali  la Pro Loco si è impegnata durante questi ultimi quattro anni.

Vale a dire aeroporto (quarta pista, ri-perimetrazione, Enac), Riserva  Naturale  Stataleerosione della spiaggia, disinquinamento del mare, pineta (alberi pericolanti, messa in sicurezza, bocchette antincendio), segnalazioni (buche, illuminazioni, minidiscariche abusive, tombini), aggiornamento cartellonistica turistica,  nonché dell’organizzazione e coordinamento – oltre che del patrocinio – di numerosi eventi culturali, ludici e ricreativi (convegni, conferenze, festività natalizie, carnevale, notti bianche, festa della pineta, etc.) svoltesi nel territorio.

È poi seguita la presentazione del Bilancio consuntivo del 2018 illustrato da Filippo Gammarelli, Tesoriere dell’Associazione e la relativa approvazione da parte dell’assemblea.

L’assemblea ha quindi ratificato la data delle elezioni del prossimo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti  che si svolgeranno i giorni 8 e 9 giugno dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede della Pro Loco (Viale della Pineta 110).

Il Presidente Bandiera, nel chiudere l’incontro ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per la collaborazione ricevuta dai consiglieri uscenti e l’augurio di buon lavoro alle liste candidate alle prossime elezioni, che esprimono una importante rappresentanza del nostro territorio e, pur se attualmente in competizione, sicuramente si adopereranno in condivisione di intenti nell’interesse comune.