Sono ancora loro a far parlare di sé: prima in campo regionale e poi in quello nazionale. Parliamo di Elisa Folli nella categoria Ragazzi (12 anni di Passoscuro), che lo scorso 25 aprile ha conquistato il primo titolo nella gara di fondo e un terzo posto nella gara di velocità nel bellissimo pattinodromo di Marina di Grosseto la Folli; ma grandi soddisfazioni sono arrivate anche per la piccola Alice Zorzi nella categoria Giovanissimi (8 anni di Fregene), che ha vinto la gara di velocità ed è arrivata seconda in quella di fondo al Trofeo nazionale della Liberazione.
Le stesse atlete hanno bissato il successo anche il 1° maggio al Campionato regionale su strada che si è svolto in piazza della Libertà a Latina, dove entrambe hanno vinto le rispettive gare di categoria nelle distanzi breve e la Folli ha anche trionfato in quella di fondo.
Gli ultimi successi delle due risalgono al 5 maggio scorso, presso il pattinodromo di Ladispoli per il Trofeo nazionale in memoria di Deborah Farris (la bambina alla quale è stato dedicato il nome della società che opera nella palestra della Marchiafava di Maccarese). Qui Elisa Folli ha vinto ancora una volta entrambe le gare in pragramma, ovvero sia la 200 m che la 2.000 m ad eliminazione, mentre la più piccola della categoria Alice Zorzi arriva seconda nella 200 mi e terza nella 680 m. Grande merito di questi risultati va rivolto al direttore tecnico della Debby Roller Team Andrea Farris e all’allenatrice Valentina Manca. Andrea e Valentina sono entusiasti del formidabile duo che sta facendo parlare di sé in campo nazionale. In realtà tutto il meraviglioso gruppo della Debby Roller Team di Maccarese è oramai una grande realtà sportiva, e le due piccole promettenti pattinatrici stanno divenendo il perno principale per tutta la squadra. Ora un’altra importantissime sfida aspetta la nostra piccola concittadina Alice Zorzi: infatti, dal 13 al 16 giugno, Alice parteciperà alla gara nazionale di Fanano. Un grandissimo in bocca al lupo!