L’associazione L’Insieme Harmonico invita all’ascolto dei piccoli tamburi di “Suonocanto”, laboratorio di propedeutica musicale, sabato 15 giugno alle ore 17.00.
Quest’anno, grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Marchiafava di Maccarese, sarà possibile ascoltare “Suonocanto” nell’accogliente Sala Teatro della scuola media San Giorgio in via di Maccarese, 24.
“Da oltre 20 anni – dicono dall’associazione L’Insieme Harmonico − con i nostri laboratori di introduzione alla musica, accompagniamo i bambini alla scoperta delle loro capacità e potenzialità musicali attraverso giochi, canti e attività di gruppo. Riteniamo fondamentali il primo contatto e l’esplorazione degli oggetti sonori: per questo nei nostri laboratori ci sono molti strumenti a percussione, etnici e didattici, materiali sonori di ‘riporto’ come i legni, le plastiche e i metalli, strumentari Orff e strumenti elettronici. E tanti sono i repertori musicali destinati all’infanzia, molti dei quali composti e realizzati dal docente Pietro Rosati”.
Il corso di propedeutica musicale si avvale della preziosa collaborazione di Giordano Vanni.