Proseguono gli interventi di potatura sulle piante e i rami che rischiano di cadere sulle strade. L’Area Ambiente del Comune, con il conferimento alla ditta Mattiuzzo dell’incarico, può ora intervenire rapidamente sulle situazioni più urgenti.

Dopo i tagli dei pini in via Monti dell’Ara e Praia a Mare dei giorni scorsi, venerdì è stata la volta dei due pini in viale di Porto davanti alla chiesa di S. Antonio (foto sopra), segnalati anche dal parroco.

Sempre venerdì, al mattino, sono stati potati gli oleandri che impedivano il passaggio delle auto in viale Nettuno, quelle lungo l’aiuola che si trova nel tratto tra via Marotta e via Viserba (foto sotto).

“La prossima settimana toccherà a viale della Pineta – commenta l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – metteremo in sicurezza i 15 pini marittimi, ne taglieremo uno pericoloso e verranno rimossi anche i rami secchi rimasti nei campi agricoli”.

Poi sarà la volta di viale Castellammare dove si trovano dei pini da alleggerire. Gli interventi saranno svolti sotto la supervisione del tecnico dell’Area Ambiente Claudio Cinti.