Una serata fantastica e una grande partecipazione per la manifestazione “Un bagnino per la vita”, IX edizione del Memorial Adolfo Carta che si è tenuto ieri, domenica 30 giugno, allo stabilimento balneare L’Ancora di via Praia a Mare a Maccarese.
La gara di salvataggio ha visto sfidarsi quest’anno Fregene e Maccarese e a spuntarla è stato stavolta Andrea Sassaroli del Gilda On The Beach di Fregene al quale va la simbolica palma di Spiaggia Sicura 2019, che ha preceduto rispettivamente Singh Surwinder dell’Isola di Maccarese e Gianni Brugnoli dell’Ancora.
A sfidarsi in una gara simbolica di sola voga anche Alessandro Petaccia (classe 66) e Francesco Carta e in una staffetta padri verso figli Alessio e Cristiano Carta e Leonardo e Emanuele Leurini, sfida in cui la giovane età dei figli ha avuto la meglio sull’esperienza dei papà.
L’obiettivo di Sevi della famiglia Carta con la manifestazione di quest’anno era l’acquisto di un’auto speciale per gli spostamenti dei bimbi con difficoltà motorie, ospiti della struttura ospedaliera Bambino Gesù di Palidoro e Casa Ronald.