Le Botteghe del Borgo Antico in collaborazione con “Maccarese Fregene per un nuovo litorale” in occasione della Notte Bianca Maccarese 2019 hanno proposto un calendario di eventi per valorizzare il nostro territorio. Una sinergia di intenti con l’unico comune obbiettivo di far conoscere Maccarese, il suo borgo, la sua storia, il suo mare, la sua campagna.
Ringraziamo tutte le associazioni coinvolte: Litorale Fiumicino, L’albero, Programma Natura e Navigare il territorio, che si sono prestate volontariamente e hanno offerto un programma diversificato. Punto di forza di questa Notte Bianca è stato sicuramente l’unione di realtà differenti venutesi incontro per rilanciare la meravigliosa cittadina in cui viviamo.
Ringraziamo il corpo dei volontari della Protezione Civile di Fregene Maccarese, che ci ha assistito dal punto di vista sicurezza e quindi ha permesso a noi di lavorare in serenità e le persone che hanno partecipato di vivere la serata senza problemi.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno sostenuto:
Assistere Ladispoli, MB Sporting Club, Officina Renault di Giuseppe, Tattoo & Sketch Studio, Anvvfc Fregene Goea, Bar La Veranda, Fisiolab, Agenzia Massimo Vergnani, Fratelli Furlan, Rambla, Farmacia Maccarese, Tappa Fissa Maccarese, b&b Bruno e Nives, Cristina Zorzi, Flora & Fauna di Emiliano e Linda, Saf Srl.
Un sentito grazie alla Maccarese Agricola Spa che ha acconsentito alla chiusura delle strade, e all’utilizzo dei giardini. Al Comune di Fiumicino e la Pro Loco Fregene-Maccarese che ci hanno invitato a partecipare e inviato gli artisti Miri Mimmi e Massimiliano Maiucchi, che hanno intrattenuto i bambini al Borgo con la loro arte.
In ultimo, ma non per questo meno importante, grazie ai Liars – Queen Tribute Band che hanno intrattenuto ed emozionato il pubblico con il loro spettacolo.
È stata una bellissima serata piena di vita, emozioni, voglia di fare festa e con questo spirito vi lasciamo vi invitiamo a continuare a seguirci perché stiamo programmando tanti altri progetti… e non ci fermeremo con il finire dell’estate.
Follie di Pezza, Emilia Romana Maccarè, La Cantina del Cappellaio, La Fioreria