A Focene il sole di questa mattina ha il sapore di beffa. A tratti sembra di essere usciti da un grande incubo, invece è tutto vero.
A causa della tromba d’aria che si è abbattuta nella notte tra sabato e domenica sulla località, Focene ha perso Noemi Magni che aveva solamente 27 anni. Amava cucinare, da poco aveva superato un corso da chef, e animava gli eventi dello stabilimento balneare Coco Bongo Beach di proprietà del padre.
Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni, era uscita per comprare le sigarette ed era andata al Wwg di via Coccia di Morto a bordo della sua Smart in compagnia del suo cagnolino Cherie (morto anche lui). Doveva essere un’uscita di qualche minuto, invece la tragedia era inaspettatamente dietro l’angolo.
Sono stati attimi terribili che hanno annientato cuore e anima di tutta la sua famiglia, in primis i suoi genitori Franco e Norma.
Proprio il padre, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni sembra sia stato uno dei primi a cercare con tutte le sue forze a salvare Noemi. Il punto della tragedia e la loro abitazione di via dei Nautili infatti dista solo pochi metri.
La fiaccolata
Focene piange, non riesce a credere che possa essere capitata una cosa del genere. Nessuno vuole parlare, ma tutti hanno voglia di stare insieme per far sentire l’affetto e il sostegno alla famiglia di Noemi.
Per questo è stata organizzata una fiaccolata per oggi, lunedì 29 luglio. Per chiunque volesse partecipare l’appuntamento è alle 20.30 nel piazzale antistante la scuola con partenza da viale di Focene alle 21. Poi si proseguirà in direzione via delle Came, via delle Carenaria, via dei Polpi, distributore Wwg, fino ad arrivare sotto casa della ragazza, in via dei Nautili.
Con fiaccole e candele, in un gesto di amorevole solidarietà, ci si stringerà attorno alla famiglia Magni, di cui si può solamente immaginare il dolore di queste ore per la precoce scomparsa della figlia.
Anche il sindaco Montino alla fiaccolata
“Questa sera parteciperò alla fiaccolata organizzata dai cittadini di Focene in memoria della giovane Noemi – dichiara il sindaco Esterino Montino – Con questo gesto Focene si dimostra una comunità unita e solidale, in grado di stringersi nei momenti più difficili come la scomparsa di questa giovane donna stimata e apprezzata da tutti. Sarò lì anche per testimoniare il nostro costante supporto alla famiglia straziata da una perdita così grave”.