Rinviata per il maltempo l’edizione prevista per il 24 novembre
Ecologia, socialità e risparmio sono le tre parole chiave dell’evento “Car boot sale” che il Parco da Vinci apre ai suoi visitatori domenica 24 novembre a partire dalle ore 10.00.
Un sistema per disfarsi del superfluo accumulato in soffitta, incontrare tante persone e trovare ottime occasioni per comprare un oggetto in buone condizioni, inutilizzato da tempo, a prezzi convenienti o anche scambiarlo con il vecchio metodo del baratto.
Durante il “Car boot sale”, infatti, chiunque può recarsi al Parco, parcheggiare e aprire il cofano della sua auto come se fosse la vetrina di un piccolo negozio e vendere o scambiare oggetti ancora in buono stato. Un vero e proprio mercato estemporaneo, accessibile a tutti, che diventa sia un modo per liberarsi di oggetti che non usiamo da anni, che un’occasione per stare in compagnia in un’atmosfera di grande convivialità.
Non da meno il fine ambientale: riciclare e riusare sono la base in un sistema economico che, riducendo la produzione, alleggerisce il suo peso ecologico e il suo impatto sull’ecosistema. Questo appuntamento, oltre ad essere un modo antico ma oggi originale di fare affari, è anche un’occasione per fare la nostra parte in difesa dell’ambiente.
“Car boot sale” torna dopo due anni a grande richiesta del pubblico, dimostrando ancora una volta il grande interesse e l’ascolto che il Da Vinci rivolge ai suoi affezionati.
Per partecipare basta scrivere a: willove@live.it