Alessio Schiavetti e Ismael Vidales hanno aperto alle Botteghe di Maccarese un locale tutto nuovo: tapas, paella e tortillas, specialità iberiche ma anche italiane
Colleghi per tanti anni al Singita, Alessio barman e Ismael cuoco, hanno partecipato anche all’apertura dell’omonimo locale a Malta con notevoli responsabilità gestionali, grazie alle quali hanno acquisito professionalità e certezze in questo lavoro. E ora hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura: presi due locali sotto al Castello di Maccarese, nel gruppo delle Botteghe storiche, l’ex Studio delle pittrici e l’ex Crueza De Mar, il 5 dicembre è partita la loro avventura: “Pika Pika”, tapas & burgers. Una scelta natural considerando le origini del cuoco Ismael, ma anche una ventata di novità e di freschezza per una proposta che non ha eguali almeno nel territorio comunale.
Nel menù non potevano mancare le tapas, le tortillas di patate e i pinchos, fette di pane con assaggi gustosi. La paella di carne, pesce o mista, sempre su ordinazione, perché ci sono tempi lunghi di preparazione. Ma anche taglieri misti di salumi: prosciutto, chorizo (salame), paleta (spalla), lomo (meno grasso della lonza), salsicce e il morcilla de Burgos di Patanegra.
Per i formaggi preferiti quelli italiani per la qualità, poi hamburger di carne di Maccarese e dolci solo artigianali con menu che cambia in continuazione.
Non poteva mancare una fornita cantina di vini spagnoli, dai classici Rioja, piccola regione sotto i Paesi Baschi celebre per i suoi rossi, ai vini di Castiglia León con vitigni bianchi come il moscatel, garnacha e malvasia.
Pika Pika è anche laboratorio creativo di cocktail; tra
le tante proposte il Tiki a base di frutta fresca e rum e una lunga lista di
aperitivi anche classici.
Aperto dalle 12.00 alle 24.00 è l’ideale anche per una veloce pausa pranzo.
Pika Pika, via dei Pastori 10, Maccarese. Info: 06-39728229.