Da lunedì 8 giugno riaprono i centri di raccolta comunali di via Cesenatico (Fregene) e via del Pesce Luna (Fiumicino). Non è necessaria la prenotazione.
Gli orari sono i seguenti:
Via Cesenatico (per sfalci, potature e ingombranti): dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (escluso festivi infrasettimanali).
Pesce Luna: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (escluso festivi infrasettimanali).
Si ricorda che l’accesso al centro di raccolta è consentito a un utente per volta, che dovrà seguire le indicazioni fornite dal personale addetto. I rifiuti devono essere conferiti già differenziati presso la propria utenza e non eccedere nel quantitativo in modo da dare la possibilità a tutti di fruire del servizio.
I cittadini che intendono utilizzare i servizi devono rispettare le condizioni di sicurezza imposte all’emergenza Covid-19: evitare assembramenti, mantenere la distanza corporea non inferiore a un metro, utilizzare i dispositivi di protezione individuali ovvero mascherine e guanti e attendere il proprio turno rimanendo all’interno del proprio veicolo a motore spento parcheggiato correttamente, senza intralciare il transito delle strade di accesso ai centri di raccolta.
Il conferimento di rifiuti è vietato alle utenze in cui sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino