“Sarà un 30 giugno diverso quest’anno, diverso da quelle bellissime serate sulla spiaggia che ci hanno accompagnato per 9 edizioni, sarà un 30 giugno senza la bellissima gara dei bagnini di salvataggio, senza i tornei, la grigliata, la musica, la solidarietà e le premiazioni sulla spiaggia affollata tra maglie rosse e abbracci… tutto questo è solo rimandato confidando in un periodo più sicuro dal punto di vista “sanitario”, magari nei prossimi mesi.
Resta però l’essenza, il motivo ispiratore, le emozioni di un giorno che festeggia la vita intera di una persona meravigliosa che continua a viverci accanto anche se in maniera diversa, che è parte di tutti i nostri passi, della strada fatta e di quella che sarà..
E’ il decimo anno di solidarietà, di bellezza, di ricerca di nuovi sorrisi dove servono, di nuove luci dove fa più buio e questo non cambia…. nessuna misura restrittiva ferma l’amore, con la stessa intensità con cui quell’uomo meraviglioso che era Adolfo, ha amato la vita, le sue sfumature e le persone che con lui hanno percorso gran parte della loro strada.
L’appuntamento per la 10 edizione del Memorial “Un bagnino per la vita” è solo rimandato, il 30 giugno invece è nel cuore insieme al tuo ricordo.