Con un comunicato della Questura di Roma il Commissariato di Fiumicino rende noto che sabato sera ha proceduto alla chiusura immediata per 5 giorni dello stabilimento balneare il Castello di Maccarese.
“Sabato sera, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio – si legge nel comunicato – il Commissariato di P.S. di Fiumicino ha proceduto alla chiusura immediata e per 5 giorni del Castello Miramare sul lungomare di Maccarese, per palese violazione delle misure sul distanziamento sociale. Il provvedimento si è reso necessario perché l’elevato numero di persone, che stipate ai tavoli consumavano alimenti e bevande ed ascoltavano musica, non ha permesso, rispetto allo spazio disponibile, di ripristinare le idonee distanze”.
“Inoltre – prosegue il testo – gli avventori, mentre per la ressa si spostavano a fatica all’interno del locale, non utilizzavano sistemi di protezione. Lo stesso esercizio commerciale, per analoghi motivi, era stato già chiuso nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Fiumicino.