È stato solo grazie al caso, un paio di minuti di differenza, se l’altra sera non si è consumata una tragedia su via Agropoli a Fregene.

Erano le 23.10 quando Domenico, dopo aver parcheggiato l’auto sotto casa e fatto scendere moglie e figli, stava entrando nel cancello. Mentre armeggiava con le chiavi, si è sentito un gran botto, il tempo di uscire e di vedere la propria auto spostata di 2 metri più avanti e seriamente danneggiata da un’altra che dopo l’urto aveva proseguito l a sua corsa.

Domenico sale su un’altra auto e la insegue raggiungendola su viale della Pineta, alla guida c’era una ragazza di 18 anni che dopo il lavoro tornava ad Aranova. Se fosse passata un minuto prima avrebbe preso in pieno tutta la famiglia.

Anche se non sono state chiarite le dinamiche dell’incidente, è evidente come via Agropoli sia una strada pericolosa, senza illuminazione, marciapiedi e segnaletica. Ci sono stati altri incidenti di questo genere, ogni giorno che passa senza interventi di messa in sicurezza, il rischio cresce. Un vero incubo per chi ci abita.