Sta per iniziare la seconda settimana di Fregenight, “contenitore di eventi pedonali” come amano definire l’iniziativa i suoi stessi organizzatori. L’esperimento di pedonalizzazione di un tratto di viale Castellammare, da via Bordighera e via Bonaria, già avviato la settimana scorsa continuerà per tutto agosto, con l’obiettivo di riaccendere di vita Fregene, creando nuove occasioni di incontri e di comunità per stare insieme, fare rete e collaborare.
L’isola pedonale aiuterà certamente i locali aderenti che, potendo collocare i tavoli su strada e marciapiedi, avranno un’arma in più per contrastare la diffusione del Covid-19, ma sarà anche l’occasione per offrire attrattive ai cittadini e invitarli a uscire a piedi la sera.
Oltre ai negozi aperti e un maggior numero di stand sulla strada, la serata di giovedì 13 agosto sarà allietata dalla presenza di trampolieri che a partire dalle 21.30 si esibiranno in uno show itinerante di grande coinvolgimento.
Ecco invece cosa offrono i vari locali.
Il team della Taverna Paradiso sarà operativo già dalle 18.00 con apericena a 10 euro, poi il locale si trasforma in ristorante dove gustare carne, pesce e pizza; per chi lo desidera la taverna è aperta anche per un dopocena con dolci e cocktail fino all’1.00 di notte.
Presso The Place entrambe le serate saranno dedicate alla musica nel giardino: mercoledì dj set e giovedì concerto live per gli amanti del jazz.
Da Bondolfi Cafè si esibirà alle 21.30 Alessandro Abete con il suo “Ladies & Gentlemen Acoustic Mood”, mentre presso Biblos Bar è in programma il dj set sul piazzale esterno.
Il Cotral dopo le 20
Dopo le 20.00 gli autobus del Cotral, non potendo passare su viale Castellammare, faranno il seguente percorso: viale di Porto, viale della Pineta, via Porto Azzurro, viale Sestri Levante, viale della Pineta, per proseguire poi o verso Roma o verso Fiumicino aeroporto.