Con una delibera di Giunta approvata qualche giorno è stato dato il via alla destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative pertinenti alle concessioni demaniali marittime.
Gli stabilimenti balneari potranno rimanere aperti sia con le attività di spiaggia che con quelle di somministrazione per tutto l’anno regolarizzando una situazione alle volte al limite delle autorizzazioni.
“Grazie al fatto che il nostro Comune è stato il primo del Lazio ad aver approvato il Pua – dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – con le nuove disposizioni regionali, compresa questa gli operatori balneari ora potranno prolungare la loro attività per tutto il corso dell’anno, oltre che nella stagione estiva. Si tratta di una grande innovazione, che dà un forte slancio e un impulso economico a queste attività in un periodo di grandi difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Invito dunque gli interessati a fare subito richiesta, secondo le modalità indicate sul sito del Comune, affinché sia data agli uffici la possibilità di evadere in tempi rapidi le istruttorie e così permettere agli stessi di poter lavorare tutto l’anno”.