Dopo piazza Navona e piazza del Campidoglio, il miracolo si ripete anche sulla riva del mare di Fregene nella magica atmosfera del Singita Miracle Beach. Al tramonto la chitarra di Jacopo Mastrangelo, ha incantato il pubblico presente, fortunato per aver assistito all’esecuzione di uno dei brani più celebri della produzione di Ennio Morricone, il pezzo forte della colonna sonora del film di Sergio Leone “C’era una volta l’America”, Debora’s Theme.
Il video della musica sprigionata dalla sua chitarra durante il lockdown a Roma ha fatto il giro d’Italia, e lui è diventato così famoso da essere chiamato dalla sindaca Virginia Raggi per replicare l’esecuzione. Ora questa di Fregene, altrettanto carica di fascino, il fruscio del vento in riva al mare, i riflessi del sole all’orizzonte, hanno forse reso ancora più entusiasmante il diffondersi di quelle note indimenticabili.
Per salutare l’estate, Jacopo ha deciso di fare un dono ai romani suonando la canzone che ha emozionato l’Italia in questo momento storico così particolare, incorniciato dalla luce del tramonto, direttamente dal gong del Singita Miracle Beach di Fregene.
Peccato che per non creare assembramenti lo staff del Singita abbia dovuto fare una sorpresa ai suoi ospiti, lo spettacolo meritava davvero e ora lo proponiamo nel video appena girato.
Le note del maestro Morricone, suonate dalla chitarra di Jacopo in questa cornice unica, hanno emozionato tutti i presenti, unendo gli animi di tutte le persone che amano i brividi che solo l’arte e la natura insieme, possono provocare.