Il Museo del Saxofono compie un anno e per festeggia tale ricorrenza con il concerto di Luca Velotti ed il suo quartetto.
Sabato 12 settembre Luca Velotti, l’ancia elegante del jazz, artista internazionale e leader storico dell’orchestra di Paolo Conte, torna ad esibirsi al Museo del Saxofono presentando Rainbow, il suo nuovo progetto musicale ispirato dalla poesia dello scrittore sudafricano Richard Rive:
Non esiste una canzone nera.
Non esiste una canzone bianca.
Esiste solo musica, fratello,
Ed è musica quella che canteremo
Dove termina l’arcobaleno.
Rainbow rappresenta un ideale luogo distante ma raggiungibile, dove la musica di tutti i colori si trasforma in collante sociale e diventa il metodo per superare le differenze razziali e vivere tutti assieme, uguali. Un repertorio che volutamente spazia dallo swing americano al groove dei brani originali, dal blues di Chicago all’eleganza dello choro brasiliano. Il Luca Velotti 4et suona e viaggia sull’arcobaleno del jazz, l’unica musica dove ci vogliono tutti i colori…
Una serata per festeggiare questo importante primo traguardo e proseguire nella riconquista della serenità e della bellezza attraverso la musica.
Prima dell’inizio del concerto (ore 21.00) è prevista un’apericena d’intrattenimento (ore 20.00).
Info: www.museodelsaxofono.com – info@museodelsaxofono.com