Sabato 19 settembre, alle ore 18.30, la Biblioteca dei Piccoli di Maccarese, in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Papillon, presenta il concerto “Sassi nello stagno” che proporrà una varietà di brani musicali provenienti sia dal repertorio classico, sia da colonne sonore (I pirati dei Caraibi, Pantera Rosa) e, in omaggio a Gianni Rodari Ci vuole una fiore. Gli intervalli tra le esecuzioni dei brani musicali saranno allietati dalle letture di alcune filastrocche.

La musica è un linguaggio universale, coinvolgente: tutti gli ascoltatori, nonostante le differenze di età, di nazionalità, di sesso ecc., possono condividere stati emotivi e sentimenti. Fare musica insieme crea le condizioni per lo sviluppo della creatività presente in ognuno di noi e per la costruzione delle competenze necessarie per esternare le proprie sensazioni e comunicarle ad altri.

La manifestazione si terrà nel cortile della Casa della Partecipazione di Maccarese (via del Buttero). Per le misure anti-Covid è obbligatoria la prenotazione, il numero dei posti è limitato a cinquanta. Per prenotare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com.