Ormai i casi di perdite idriche sulle strade tra Fregene e Maccarese iniziano a essere molti. Non sono guasti isolati, ma aumentano di giorno in giorno e con il passare delle ore se ne potrebbero aggiungerne altri. Tra quelli nuovi e quelli non ancora segnalati da parte dei residenti.
Viale Maria (Maccarese)
Da oltre un mese a Maccarese su viale Maria c’è una ingente perdita di acqua potabile, all’altezza del Ponte 3 Cannelle, proprio a ridosso della curva. L’unico intervento che i residenti hanno visto è stato quello della Polizia Locale, che ha posizionato a terra due segnali di pericolo. Ma intanto l’acqua esce e lo spreco continua.
Via Borgio Verezzi (Fregene)
All’altezza del civico 11 di via Borgio Verezzi da diversi giorni c’è una perdita che ha allegato buona parte della strada. Nessuno è ancora intervenuto.
Via Porto Maurizio (Fregene)
Forti disagi ci sono anche per gli abitanti di via Porto Maurizio, in prossimità del civico 43. Anche in questo caso la perdita è presente da giorno, tanto da essersi formato una sorta di lago. Con il passare delle ore la pozza d’acqua si allarga e lo spreco è enorme.
Via Maratea (Fregene)
Via Maratea, all’altezza dell’ingresso del parco avventura, si è trasformata in un fiume a causa di una cospicua perdita idrica. La situazione è così da oltre tre settimane.
Viale Nettuno (Fregene)
Un’altra perdita è quella di viale Nettuno, davanti al civico 214. Anche in questo caso c’è un norme spreco d’acqua oltre ai tanti disagi per i cittadini.
Via Cesenatico (Fregene)
Da diversi giorni su via Cesenatico, in prossimità del civico 109, nel tratto di strada che va da viale Nettuno a viale Castellammare, una importante perdita idrica ha creato un vero e proprio stagno. Per i residenti entrare e uscire dalla propria abitazione è una vera e propria odissea.
Via Viserba (Fregene)
Altra perdita è stata segnalata su via Viserba, nei pressi del civico 20. Anche in questo caso è neccessraio intervenire per la tanta acqua potabile che sta andando sprecata.