Sono iniziati ieri dei lavori sul lungomare di Ponente, nel tratto che va da via Ladispoli fino all’ingresso del Villaggio dei Pescatori.

Gli operai hanno picchettato l’area che si trova sul lato interno degli stabilimenti balneari e hanno rimosso piante e vegetazione davanti. Visto lo scavo fatto dove distribuire cemento, sembrerebbe stiano realizzando degli stalli per parcheggi a pagamento. Non conosciamo il progetto generale, però è chiaro che questa soluzione è incompatibile con quella approvata in Giunta Comunale nel 2016: “Lavori di ristrutturazione del Lungomare di Fregene tratto tra via Iesolo e via La Plaia” che prevedeva la riqualificazione del viale con aiuole centrali ridotte dal Villaggio dei Pescatori fino all’attuale stabilimento Levante.

“Non riusciamo a capire – commenta un balneare – da diverso tempo l’Amministrazione comunale non fa un intervento a Fregene. E ora spunta questo dei parcheggi a pagamento, si e no 30 posti, senza nessun confronto o informazione quando nel tratto centrale ce ne sono centinaia già pronti. Così si pregiudica la possibilità di fare il progetto di sistemazione generale, quantomeno si buttano soldi pubblici se poi si decidesse di farlo. A Fiumicino sul lungomare della Salute stanno facendo lavori per la terza volta, aree fitness, sport e giochi per bambini. Qui si fa una lingua di cemento accanto alla strada per fare cassa. Ci piacerebbe capire se c’è un piano generale, una programmazione, ricordiamo che i soldi spesi sono pubblici, provengono dai cittadini.